Menu
Muro

I primi mesi dell'annata 2024

Il 2023 è stato davvero un anno da ricordare! Dalla viticoltura biologica alla costruzione della nostra nuova cantina, abbiamo vissuto momenti emozionanti. E che dire dell'orgoglio nel ricevere il premio "Cantina emergente dell'anno" da Vinum Wineguide e nel lanciare il nostro nuovo Pinot Nero "Vigna Das Langefeld"? E poi, l'autunno scorso con quei colori dorati e le uve spettacolari, è stato semplicemente indimenticabile!

Ora guardiamo con grande attesa a quello che il nuovo anno ci riserva. Sebbene sia iniziato con un clima caldo e piovoso che ha portato ad una fioritura anticipata, a fine aprile ci troviamo ad affrontare le sfide delle notti gelide, con il rischio di temperature prossime allo zero. I nostri pensieri vanno ai nostri colleghi viticoltori in Europa, che stanno affrontando le stesse difficoltà.

Recentemente abbiamo avuto il piacere di presentare le nostre nuove annate al Prowein di Düsseldorf e al Vinitaly di Verona. È stata un'esperienza straordinaria che ci ha permesso non solo di incontrare i nostri partner e confrontarci su assegnazioni, ma anche di scoprire le ultime tendenze nel mondo del vino. Siamo davvero felici del feedback positivo che abbiamo ricevuto sui nostri vini del 2023 e sui vini Riserva del 2021: molti li hanno definiti la nostra  migliore collezione di sempre !

La costruzione della nostra nuova cantina a due piani è stata completata in tempo per l'ultima vendemmia. Abbiamo ora uno spazio dedicato a tutte le attrezzature agricole necessarie per la coltivazione biologica al piano di sotto, mentre al piano di sopra abbiamo creato una moderna area di ricevimento delle uve.

Venite a trovarci di persona! Pfitscher è sempre stato un luogo accogliente. Nel corso degli anni, molti visitatori sono diventati clienti affezionati e amici. Tanti apprezzano la degustazione e l'acquisto dei nostri vini in un'atmosfera unica. Anche quest'anno offriamo diverse  esperienze enoturistiche . E non dimenticate il nostro evento dell'anno: l'8 giugno apriremo le porte per la  Notte delle Cantine !

Oro
Muro
Torna alla lista