Menu
Muro

Estate 2024 impegnativa

Un inverno mite, un inizio di primavera caldo con temperature di 30 gradi all'inizio di aprile, seguito da notti di gelo tre settimane dopo e mesi piovosi: la prima metà dell'annata vinicola 2024 è stata estremamente impegnativa. Ha piovuto il doppio del solito, raggiungendo già a giugno la quantità annua di oltre 700 mm. La gestione biologica dei nostri vigneti è stata molto laboriosa, ma i nostri sforzi sono stati ripagati: le viti godono di ottima salute. Un grande ringraziamento va alla nostra squadra , perché senza il loro instancabile lavoro non saremmo dove siamo oggi.

La viticoltura biologica e il sigillo di sostenibilità CasaClima Wine ci stanno molto a cuore. Essendo sempre stati pionieri in questo campo, siamo lieti di informarvi che abbiamo ulteriormente intensificato i nostri sforzi. Durante la costruzione della nuova cantina, la capacità del nostro impianto fotovoltaico è stata aumentata da 20 kW a 60 kW. Inoltre, un nuovo impianto solare contribuisce a una produzione di energia ancora più sostenibile.

Uno dei momenti salienti della prima metà dell'anno è stata la "Notte delle Cantine", che si è tenuta l'8 giugno. Con oltre 700 ospiti, le nostre aspettative sono state ampiamente superate, segnando un nuovo record di visitatori! Amanti del vino di tutto il mondo hanno colto l'occasione per condividere degustazioni, visite in cantina e deliziosi piatti estivi, rilassandosi con musica dal vivo. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno trascorso con noi questa serata indimenticabile. Siamo già entusiasti per la prossima edizione tra tre anni!

Oro
Torna alla lista