Menu
Muro

L'estate 2021 a Tenuta Pfitscher

I bianchi dell’annata 2020 sono stati imbottigliati, fra poco anche i rossi. A conti fatti, possiamo dirci molto soddisfatti dall’annata 2020. Ottimi vini bianchi e buoni vini rossi, forse alcune punte di eccellenza che potrebbero evolversi splendidamente in bottiglia dando vita fra alcuni anni in qualche capolavoro.

Nel 2020 abbiamo concentrato le nostre energie per produrre il miglior vino possibile e trovare nuovi canali per farlo giungere ai nostri clienti. Il problema più grosso è stato quello della distribuzione. Durante i periodi di lock down, infatti, la ristorazione e la vendita diretta, che normalmente assorbono la maggior parte della nostra produzione, erano praticamente ferme. Abbiamo perciò dovuto allestire in tempi brevissimi un negozio online .

Pfitscher è da sempre sinonimo di ospitalità. Col passare degli anni molti suoi visitatori sono divenuti clienti affezionati, ma anche veri e propri amici, che apprezzano la possibilità di degustare i nostri vini in un’atmosfera rilassata e di acquistarli direttamente dal produttore. Abbiamo realizzato un sogno che coltivavamo da tempo: Il Pfitscher Wine Club . Vogliamo infatti aprire sempre più le nostre porte a clienti e amici per sentirli ancora più vicini, sfruttando anche le moderne tecnologie digitali.

A causa della cancellazione di tutte le fiere e del nostro evento di settore "Pfitscher & Friends", dovuto alla pandemia, è stato importante rimanere attivi. Oltre ai due progetti digitali, negozio online e wine club, ne abbiamo lanciati altri due: "Pfitscher Live Talk" e "PicNic by Pfitscher".

Un giovane vignaiolo e uno dei migliori sommelier del mondo si incontrano per un live talk? Proprio così: parlano, discutono e, naturalmente, scambiano opinioni. Il “Pfitscher Live Talk“ con Daniel Pfitscher e Eros Teboni è stato un grande successo. Proprio come i molti eventi online con i nostri partner, è stato un ottimo modo per condividere le novità della nostra Tenuta.

Con piacere, inoltre, vi comunichiamo un’affluenza sopra le aspettative al primo “PicNic by Pfitscher“, svoltasi nella nostra tenuta il 12 giugno scorso. Visite guidate, degustazioni, musica e tanta natura hanno attirato moltissimi visitatori. Questo conferma l’interesse sempre maggiore per la nostra azienda di famiglia ed è stato un motivo in più per fermarsi a brindare fino a tardi. 

Oro
Muro
Torna alla lista