Grande successo per la quinta edizione di Pfitscher & Friends a Montagna. Più di 200 clienti da tutta Italia sono stati accolti nella nostra Tenuta, lunedì 25 Marzo per un evento unico in Alto Adige, che ha visto una selezione di eccellenze vinicole italiane e internazionali.
Posizionata nel a Montagna in una struttura unica nella sua bellezza, i Pfitscher, dove semplicità ed essenzialità sono le parole chiavi del complesso architettonico perfettamente integrato nel paesaggio, con le sue ampissime vetrate e la terrazza affacciati sui vigenti, hanno ospitato questa importante degustazione. Il programma ricco e collaudato quest’anno si è rinnovato con nuovi spunti , e alleanze. La vista spettacolare, la linearità degli interni che vedono predominanti i toni del bianco e nero hanno fatto da cornice a questo evento enoico. Più di 11 i produttori presenti con una selezione di etichette internazionali. Dal Toscana al Trentino, ogni calice un sunto di storia, cultura e tradizioni uniche. Si parla di Maremma con Fertuna e si brinda con le bollicine Trento DOC di Letrari. La Toscana è rappresentata da importanti aziende come Poderi Boscarelli e Ciacci Piccolomini D’Aragona. Eleganza e tradizione con Speri, l’Amarone, la Valpolicella. E tante altre novità dalla Borgogna con Chanson, dalla Cotes du Rhone con Chapoutier e le Grappe di Poli al vino australiano pluripremiato di Penfolds... fino ad arrivare alle eleganti bollicine della Champagne Ayala.
Ecco l'elenco completo delle aziende protagoniste della degustazione:
PFITSCHER – Alto Adige
LETRARI – Trentino
PODERI BOSCARELLI – Montepulciano
F.LLI SPERI – Valpolicella
CIACCI PICCOLOMINI D'ARAGONA – Montalcino
TENUTA FERTUNA – Maremma
DOMAINE CHANSON – Borgogna
M. CHAPOUTIER – Cotes du Rhone
AYALA- Champagne
PENFOLDS - Australia
JACOPO POLI – Veneto
L’evento si è tenuto lunedì 25 Marzo dalle ore 13.00 alle 19.00 in un luogo incantato. La temperatura primaverile ha reso ancora più magica l’atmosfera di una struttura dove il rispetto per l’ambiente è la chiave principale. La nostra Tenuta è stata, infatti, la prima cantina italiana a ottenere il sigillo di qualità CasaClima Wine che valuta la compatibilità ambientale dell’edificio e il comfort abitativo, il consumo di energia e acqua nella produzione dei vini, la scelta degli imballaggi e le conseguenze del trasporto.
Una location perfetta per una degustazione unica nel suo genere in Alto Adige.