Pinot Nero e Sauvignon Blanc sono i vitigni principali che negli ultimi anni hanno permesso ai Pfitscher di essere così apprezzati nel panorama vinicolo. Ogni anno ad ottobre escono le nuove annate, rigorosamente limitate, del nostro
Sauvignon Blanc Riserva "Mathias“
.
Denominato con il nome del fondatore della Tenuta Pfitscher, il Mathias rispecchia un grand cru secondo il modello borgognone: un autentico “vino di terroir”. Terreno ricco di vita e di mineralità, microclima ottimale, viti vecchie e un lavoro nel vigneto meticoloso, svolto con tecniche rigidamente naturali: tutti fattori fondamentali che, in sinergia, danno vita al Mathias.
Queste condizioni idelali le troviamo nel Cru „Katrhreinerfelder“ a Fiè allo Sciliar, a 900 m d’altitudine. Nelle annate buone questo vigneto produce tra le 2.000 e le 3.000 bottiglie di un eccellente vino. La prima annata 2016 del Sauvignon Blanc Riserva "Mathias“ ha debuttato durante le più importanti fiere di settore in Europa ed è stato presentato in anteprima a una ristretta cerchia di giornalisti, confermando, - così - le sue straordinarie caratteristiche di qualità ed esclusività.
Ci siamo impegnati al massimo per creare un grande vino, in grado di sedurre per struttura, mineralità ed eleganza, al pari dei più famosi vini del mondo. Il vino Sauvignon Blanc "Mathias“ è disponibile in un’edizione limitata di sole 3.000 bottiglie presso i rivenditori specializzati a partire da ottobre.